Data: 20/09/2017
Ora: 9:30 - 12:30
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al calendario

Segui l'evento

Gestione Documenti e Processi per il Settore della Logistica e dei Trasporti

Faber System, Conservatore accreditato AgID e specializzata nell’automazione dei processi documentali aziendali, ha il piacere di invitarLa all’Open Day dedicato alla

Dematerializzazione dei documenti e dei processi logistici

Faber System ha sviluppato soluzioni di gestione documentale specifiche per il mondo della Logistica sia per operatori diretti che per aziende,in grado di gestire nella loro completezza le pratiche relative alla spedizione e alla ricezione delle merci.

 

Dematerializzazione dei documenti
Import-Export attraverso archivi intelligenti


La soluzione permette di gestire le pratiche Import-Export e conservare in modalità sostitutiva tutti i documenti che le compongono (bolle doganali,Bolla di carico, Summery Recap Invoice, Cites, Movement Reference Number,..). Il cliente trasmette i documenti, pdf o scansioni di file cartacei , per i quali vengono stabilite delle chiavi di estrazione dati necessarie a "legare" i documenti che compongono l' intero processo di spedizione.
Il cliente definisce, in base alle proprie esigenze, gli indici per la ricerca all'interno della piattaforma, consentendo la navigazione attraverso ogni singolo documento incluso nella pratica.
I vantaggi: possibilità di archiviare digitalmente le pratiche e ricercare ogni documento che la compone tramite un'interfaccia user friendly.

WAM APP DDT

 WAM APP DDT è l'App per Smartphone e Tablet che dematerializza la gestione dei documenti di trasporto.
I corrieri incaricati di consegnare le merci sono dotati di tablet per consentire al cliente di firmare grafometricamente il DDT. Il DDT firmato è accompagnato dalla foto della merce che ne attesta l'integrità all'atto della consegna. WAM App DDT permette la creazione di un unico pdf multipagina e, tramite il sistema integrato di OCR avanzato, è possibile riconciliare il DDT firmato con l'ordine di riferimento. I documenti vengono conservati in modalità sostitutiva su WAM e sono sempre consultabili tramite la piattaforma.
I vantaggi: 
  • Semplicità d’uso
  • Eliminazione di inefficienze, perdita di tempo o documenti
  • Tracciabilità e controllo puntuale del processo
  • Riconciliazione automatica delle informazioni dei relativi ordini

Il Regolamento CE 1875/2006

Il regolamento CE 1875/2006 prevede che negli stati Membri le bollette doganali non debbano più scortare le merci fino al confine comunitario ma si fermino alla dogana mittente: la dogana di esportazione trasmette, infatti, un messaggio elettronico di esportazione alla dogana di uscita che, effettuate le verifiche, invia i "risultati di uscita" alla dogana di esportazione.
I vantaggi: i "risultati di uscita" rappresentano la prova di uscita delle merci e sono verificabili in tempo reale dallo stesso esportatore, eliminando anche il rischio di smarrimento della documentazione.

banner OD 20.09

AGENDA DELLA GIORNATA

L'Open Day si terrà mercoledì 20 Settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede di Faber System in Via Ettore Bugatti, 15 - 20142 Milano.

09.30 - Welcome Coffee
10.00 - Benvenuto e presentazione aziendale

10.10 - La normativa di riferimento: il Regolamento CE 1875/2006

- La trasmissione telematica dei documenti di trasporto

10.25 - Dematerializzazione documenti Import-Export: gestione ed archiviazione intelligente con OCR/ICR.

- I vantaggi
- Il processo
- Il servizio offerto da Faber System
- Case History

11.00 - Chanel Coordination:  Testimonianza dell'IT manager Sandro Gangemi sul il progetto implementato in Italia

11.15 - Coffee Break

11.30 - WAM APP DDT: gestione da App in mobilità dei Documenti di Trasporto con caricamento su portale WAM e Conservazione Sostitutiva

12.15 - Questions & Answers

La partecipazione è gratuita, ISCRIVITI SUBITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*