Data: 16/07/2018
Ora: 12:00 - 13:00

Aggiungi al tuo calendario

Dalla Data Integrity a Blockchain: la Cyber Security nell’era dell’IoT

banner_pagina_webinar

La Cyber Security ha sempre rincorso i suoi antagonisti: l’accelerazione tecnologica legata a Industry4.0 e IoT ha ulteriormente allargato il divario, sbriciolando i perimetri di sicurezza e aumentando a dismisura la superficie di attacco.

L’IoT non è solo braccialetti per il fitness, lavatrici intelligenti e realtà aumentata. L’IoT è trasporti, illuminazione cittadina, reti di distribuzione di acqua e energia, industria e sanità.

Il lato consumer di questo fenomeno è la punta dell’iceberg ma nella maggioranza dei casi si tratta di applicazioni “frivole”: sono invece le infrastrutture critiche, le applicazioni industriali e quelle relative ai servizi pubblici a meritare maggiore attenzione.

Qualsiasi oggetto connesso è un potenziale punto di accesso alla rete: cosa possiamo fare affinchè l’IoT mostri le sue potenzialità limitando le criticità? Rispondiamo a questa domanda parlando di integrità, disponibilità e autenticità del dato: un breve viaggio tra le modalità e tecniche di difesa di oggi con uno sguardo a quelle di domani (blockchain).

Relatori

Francesco Tieghi e Fabio Canevarolo

Guarda il video

Non hai potuto partecipare live? Guarda il video (accesso riservato ai Soci Assintel) >> clicca qui

Il Ciclo di webinar

Guarda le altre date e argomenti cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*