Data: 07/11/2018 - 11/11/2018
Ora: 9:00 - 18:30
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Dal premio al mercato: Soonapse ad EIMA Digital 2018

A Bologna, dal 7 all’11 novembre Soonapse presenterà in anteprima per il mercato internazionale il suo PLOOVIUM, soluzione smart per l’irrigazione in agricoltura, e lo farà ad EIMA Digital 2018, la sezione digitale di EIMA, che per la prima volta quest’anno arricchisce una delle più importanti fiere al mondo per il settore agricolo.

Con PLOOVIUM Soonapse porta a compimento, grazie anche al contributo di Sardegna Ricerche e del POR FESR 2014-2020, il lavoro progettuale e di ricerca che sotto il nome di SWAP gli era valso importanti riconoscimenti, fra cui l’ambito premio di “Miglior Progetto di Agricoltura Intelligente” italiano di FORUMPA 2017 .

 

Agricoltura 4.0

Rispetto al suo prototipo, allora chiamato SWAP, Ploovium è ancora più innovativo, con un impiego determinante di tecnologie di machine learning ed Intelligenza Artificiale che gli permettono di prevedere il comportamento idrico dei suoli e delle colture con un margine di errore inferiore all’1%, rendendo così le sue previsioni altamente affidabili.

Tecnologia all’avanguardia che, ed è questa la vera novità, finalmente è accessibile a tutti.
l’Agricoltura 4.0 entra, con Ploovium in tutte le aziende agricole, anche quelle di minore dimensione e fatturato, a partire da un costo che non supera quello di un caffè al giorno.

al costo di un caffè

Ploovium sarà commercializzato a partire dal 1 febbraio 2019, in tempo per le prossime colture primaverili sia in campo aperto che in serra, ma intanto, ad EIMA e poi via web dal 15 novembre al 15 dicembre 2018, sarà prenotabile ad un prezzo ancora più vantaggioso, con sconti del 20% sul prezzo ufficiale.

Durante la fiera di Bologna, ogni giorno alle 11.30 presso il suo stand Soonapse dimostrerà le funzionalità di Ploovium, effettuando in diretta i calcoli previsionali sul terreno sperimentale di Villasor (in provincia di Cagliari) e verificando la congruenza delle previsioni dei giorni precedenti rispetto ai dati reali del potenziale idrico del terreno.

Il giorno 10 novembre, ad EIMA, Soonapse presenterà Ploovium nell’ambito del convegno Digital Transformation nell’AgriFood organizzato da Assintel.

 

Risparmio di acqua e costi di irrigazione,
costante controllo del comportamento idrico delle colture,
totale sicurezza: è Ploovium, your smart irrigation friend.

 

 

 

 

Vi aspettiamo ad EIMA, Padiglione 33Ter, stand A20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*