Data: 13/02/2018 - 14/02/2018
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Corso Web Marketing: strategie e strumenti per attrarre clienti online

Il corso è rivolto agli operatori e ai manager delle aziende che intendono acquisire le skill necessarie a pianificare una strategia di web marketing che consenta loro di valorizzare e dare visibilità ai prodotti/servizi aziendali. Con il corso si acquisiscono inoltre tutte le competenze necessarie a padroneggiare gli strumenti di cui il web marketing strategico fa uso. In modo particolare verranno affrontati i concetti chiave legati alla SEO, ovvero le tecniche per il posizionamento organico sui motori di ricerca; la SEM, cioè la pianificazione di campagne pay-per-clic a pagamento e i Social Media utili al personal branding e alla brand awareness aziendale.

Cosa si impara

Chi avrà seguito il corso sarà in grado di:
- Studiare il processo di acquisto
- Ideare una strategia di Web Marketing
- Fare un’analisi keyword con i tool più utilizzati
- Posizionare un sito su Google nella parte organica della SERP
- Usare LinkedIn per fare corporate branding e recruiting
- Sfruttare LinkedIn Ads, pagine e gruppi per avere visibilità
- Usare Google My Business per farsi trovare nelle ricerche locali
- Capire se investire o meno anche nel pay-per-clic

Programma del corso

I giorno (8 ore)
- Introduzione al Web Marketing
- I 4 livelli di conoscenza del web marketing
- Comprendere il processo di acquisto (domanda consapevole e domanda latente)
- Pianificare una strategia di Web Marketing
- I motori di ricerca, la SEO e l’Inbound Marketing
- Indicizzazione e posizionamento
- Le keyword e la long tail
- Gli strumenti per l’analisi delle keyword (SEMrush e Ubersuggest)
- I principali fattori di ranking di Google (update 2018)
- SEO on page e off page
- Introduzione all’uso di WordPress e del plug-in SEO Yoast
- Breve esercitazione dimostrativa

II giorno (8 ore)
- SEO e social media: i social signals e quanto influiscono sul ranking
- LinkedIn come canale per fare personal e corporate branding
- LinkedIn Ads, pagine aziendali e gruppi
- Le tecniche per fare corporate recruiting su LinkedIn
- Google My Business come strumento per la local SEO e non solo
- Cos'è la SEM e in cosa differisce dalla SEO
- Quando investire nel PPC
- Come funziona l’asta AdWords
- Trovare le keyword (e le persone giuste) con i tool più efficaci
- Breve esercitazione dimostrativa

La quota di iscrizione a partecipante è pari a € 300,00+iva.

>> Scarica e compila la scheda iscrizione

Invia la scheda compilata a Marco Sangalli

NB: Il corso sarà erogato previo raggiungimento del numero minimo di sette iscritti. In caso di mancato raggiungimento del n. minimo, eventuali iscrizioni già pagate saranno rimborsate.

 

Luca De Berardinis

SEO manager Sandhills Italy

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